Le cantinette sono un elettrodomestico indispensabile per gli amanti del vino che desiderano una soluzione compatta ed efficiente per conservare la propria collezione. Il controllo preciso della temperatura, i bassi livelli di rumore e vibrazioni e i ripiani regolabili sono alcuni degli elementi in base ai quali abbiamo selezionato le migliori cantinette del 2023.
La cantinetta per vini Hisense RW12D4NWG0 con una capacità di 30 bottiglie, è perfetta per chi vuole avere in casa una piccola collezione dei propri vini preferiti. La temperatura può essere regolata tra i 5°C e i 20°C, consentendo un controllo preciso della temperatura. Inoltre, la cantinetta ha bassi livelli di rumore e vibrazioni, che sono fondamentali per mantenere la qualità del vino. L’Hisense RW12D4NWG0 dispone di doppie porte in vetro frontali, che aiutano a mantenere una temperatura costante all’interno della cantina e impediscono ai fattori esterni di influenzare il vino. I ripiani sono regolabili e realizzati in legno, per offrire una base stabile e sicura alle bottiglie. La cantinetta Hisense RW12D4NWG0 è classificata come classe energetica G. Dispone di una porta reversibile, che consente una certa flessibilità di posizionamento.
La Serie 5 di Haier è una cantinetta refrigerata di alta gamma che può contenere fino a 49 bottiglie. Ha una larghezza di 50 cm ed è dotata di luci LED e vetro anti-UV per proteggere il vino dalla luce del sole. La cantinetta dispone di ripiani in legno e della tecnologia Air Natural Flow System, che mantiene stabili i livelli di temperatura e umidità. La cantinetta Serie 5 di Haier attesta un livello di rumorosità pari a soli 37 dBa in quanto è dotata di un compressore anti vibrazioni progettato per ridurre al minimo il rumore e le vibrazioni, garantendo così la massima silenziosità e la perfetta conservazione delle bottiglie . E’ una cantina efficiente dal punto di vista energetico e ha una classificazione di classe F.