I climatizzatori senza unità esterna rappresentano una interessante soluzione alternativa rispetto al classico climatizzatore split. Si tratta di condizionatori che è possibile installare direttamente nella finestra oppure praticando un foro nel muro. In questo modo è possibile installarli dove non c’è spazio per uno split con unità esterna e nemmeno per un climatizzatore portatile. In particolare rispondono alla problematica legata alla protezione delle facciate. In molti centri storici infatti esistono leggi che impediscono di montare unità esterne di climatizzazione all’esterno dei palazzi per tutelare il valore architettonico delle facciate. Ecco i migliori climatizzatori senza unità esterna che abbiamo individuato per voi.
Olimpia Splendid : questo modello è uno dei migliori sul mercato. Ha un design elegante, è efficiente dal punto di vista energetico e funziona in modo silenzioso. Dispone anche della pompa di calore e ha una potenza refrigerante 2.9kW (n riscaldamento 2.6 kW) con classe di efficienza energetica A. Inoltre dispone di un’applicazione per smartphone che permette di controllare la temperatura e di impostare i programmi.
TROTEC PAC: il climatizzatore Trotec PAC combina tre potenti tecnologie per il raffreddamento, il riscaldamento e la deumidificazione per fornire il clima ideale negli ambienti in cui è installato durante tutto l’anno. Offre la possibilità di controllarne tutte le funzioni tramite smartphone. È efficiente dal punto di vista energetico: la potenza di raffreddamento del condizionatore è valutata con la classe di efficienza energetica A, la potenza termica con A+. Ha un design compatto e minimalista che si adatta a qualsiasi ambiente.
ARGO APOLLO 12 HP: il climatizzatore Argo Apollo è meno potente rispetto ai precedenti (2,35KW) ma è estremamente compatto e silenzioso. E stato progettato per avere un ingombro minimo senza alcuna perdita di perfomance: infatti ha uno spessore di soli 20 cm. Grazie alle griglie in dotazione può essere installato con molta semplicità anche dall’interno del locale, attraverso muri o strutture fino a 2 metri di spessore senza alcuna perdita di performance. Anche questo climatizzatore può essere controllato tramite app.