Le friggitrici ad aria sono diventate un punto fermo in molte famiglie. Offrono un modo più sano di cucinare i cibi senza sacrificarne il sapore e la consistenza. Oggi esistono moltissimi modelli con tante opzioni disponibili, per cui può essere difficile determinare quale sia la friggitrice ad aria migliore per le tue esigenze. Noi te ne presentiamo cinque che consideriamo le migliori friggitrici ad aria del 2023 perchè soddisfano le più importanti esigenze.
La friggitrice ad aria Instant Vortex 6-Quart Combo è stata giudicata la migliore friggitrice ad aria in assoluto da molte riviste specializzate. Oltre a friggere ad aria offre sei funzioni di cottura, tra cui friggere arrostire, cuocere, riscaldare e disidratare. Il modello Instant Vortex Plus dispone di sette funzioni di cottura e di un’ampia capacità di 10 litri. Offre anche la funzione di girarrosto.
Se cerchi un buon rapporto qualità/prezzo la soluzione ottimale è la friggitrice ad aria Cosori Pro che offre una capacità di 5,8 litri e 13 funzioni di cottura preimpostate.
Se invece cerchi una friggitrice multifunzionale e versatile la soluzione ideale è la Ninja Max Dual. Ha una capacità di 4 litri e permette anche di cuocere a pressione e a vapore. Questa friggitrice inoltre offre 2 scomparti di cottura indipendenti che consentono di preparare piatti diversi utilizzando programmi diversi ma pronti allo stesso tempo!
La Tristar Air Fryer è la migliore friggitrice ad aria economica, nella fascia con prezzo inferiore ai 100€. Ha una capacità di 4,5 litri e otto programmi di cottura. Per chi frigge piccole porzioni di cibo la Tristar offre anche una versione ridotta la Tristar Air Fryer Mini che ha una capacità di 2 litri
Per chi ha esigenze importanti consigliamo la Cuisinart TOA-60, un vero e proprio mini-forno con due ripiani, la capacità di 17 litri, 7 funzioni di cottura e un riscaldamento ultrarapido che raggiunge la temperatura di frittura in brevissimo tempo.