Gli smart speaker o altoparlanti intelligenti sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni e offrono una serie di interessanti funzionalità dagli assistenti vocali, allo streaming musicale fino alla domotica. Per individuare i migliori smart speakers del 2023, è importante considerare fattori come la qualità del suono, la compatibilità con altri dispositivi e soprattutto l’assistente vocale integrato.
I migliori smart speaker sono quelli dotati di Alexa, Google Assistant e Siri. Questi assistenti vocali consentono agli utenti di controllare i propri dispositivi domestici intelligenti, consultare il meteo e le notizie preferite, riprodurre musica e tanto altro ancora.
Ecco i migliori smart speakers che abbiamo provato per voi:
La quarta generazione di Amazon Echo è la scelta migliore per la sua qualità audio migliorata e per le nuove funzioni, come la possibilità di monitorare gli allenamenti e il sonno. Offre un design elegante e una buona qualità del suono. La versione Amazon Echo Studio è uno delle migliori per le sue notevoli capacità audio. La versione Amazon Echo Dot con orologio è invece la scelta più popolare per la sua convenienza e per l’orologio integrato.
Anche il Google Nest Mini è una opzione da valutare per chi desidera un altoparlante compatto con Google assistant nativo e una buona qualità audio.
L’Apple HomePod Mini offre un audio di ottima qualità ed è la scelta perfetta per chi cerca l’integrazione con i dispositivi Apple ed ama utilizzare Siri.
Il Sonos One è la scelta eccellente per chi cerca una eccezionale qualità audio e la compatibilità con diversi assistenti vocali. In particolare il modello Sonos Era 300 è considerato il miglior smart speaker sul mercato per quanto riguarda la qualità audio.
Per finire consigliamo anche di valutare lo Zeppelin di Bowers & Wilkins. E’ un opzione interessate per chi desidera un altoparlante di fascia alta con una qualità audio eccellente.